News

Check out market updates

Genotropin Goquick 5,3 mg polvere e solvente per soluzione iniettabile 1 penna pre-riempita c cartuccia

Genotropin Goquick 5,3 mg polvere e solvente per soluzione iniettabile 1 penna pre-riempita c cartuccia

Genotropin Goquick 5,3 mg polvere e solvente per soluzione iniettabile 1 penna pre-riempita c cartuccia

Viene definito ricombinante in quanto non proviene da tessuto umano o animale. Il dosaggio raccomandato è di 0,045-0,050 mg/kg di peso corporeo al giorno, per iniezione sottocutanea. Il dosaggio raccomandato è di 0,045-0,050 mg/kg di peso corporeo al giorno, per iniezione sottocutanea, da effettuare preferibilmente alla sera. Il dosaggio di somatropina deve essere diminuito nei casi di edema persistente o di grave parestesia, al fine di evitare lo sviluppo della sindrome del tunnel carpale (vedere paragrafo 4.8). Tale dose deve essere gradualmente aumentata a seconda del fabbisogno individuale del paziente basato sulla risposta clinica e sulle concentrazioni sieriche di IGF-1. Le concentrazioni di IGF-1 devono essere mantenute al di sotto del limite superiore dell’intervallo normale specifico per l’età.

  • Tuttavia è stato dimostrato che il trattamento con l’ormone della crescita non aumenta l’incidenza o la gravità della scoliosi.
  • La polvere deve essere ricostituita solo con l’apposito solvente fornito.
  • Si consiglia di iniziare lentamente e poi di ridurre il dosaggio perché in questo modo il corpo si abitua al prodotto e quindi si riducono i rischi di effetti collaterali.
  • Quindi i prodotti a base di somatropina devono essere usati con cautela in donne in allattamento.
  • Per evitare che questo accada, esegua ogni volta l’iniezione in un punto leggermente diverso.

Ormone della crescita acquistare in Italia

La capacità di legame di questi anticorpi è bassa e non ci sono effetti sul tasso di crescita. In qualunque paziente che non risponde alla terapia si deve eseguire https://keplerantalya.com/hygetropin-10-iu-zhongshan-una-guida-completa/ il test per la presenza di tali anticorpi. Segnalazione degli effetti indesideratiSe dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista.

Può tirare fuori Genotropin dal frigorifero mezz’ora prima dell’iniezione. Questo permette al prodotto di riscaldarsi leggermente, facilitando in tal modo l’iniezione. Le istruzioni per l’uso della penna preriempita GoQuick vengono fornite nel contenitore insieme alla penna preriempita. Chieda consiglio al medico o al farmacista prima di prendere qualsiasi medicinale. Chieda consiglio al medico prima di utilizzare questo medicinale durante l’allattamento.

In genere si raccomanda una dose pari a 0,025 – 0,035 mg/kg di peso corporeo/die o 0,7 – 1,0 mg/m2 di superficie corporea/die. Disturbi della crescita da insufficiente secrezione dell’ormone della crescita (growth hormone deficiency, GHD). Polvere e 1 ml di solvente in una cartuccia di vetro a due scomparti (vetro tipo I) separati da un pistone di gomma (bromobutile). La cartuccia è sigillata ad una estremità con un disco di gomma (bromobutile) ed un tappo di alluminio, ed all’altra estremità con un tappo di gomma (bromobutile). La cartuccia a due scomparti è fornita per l’utilizzo in un dispositivo riutilizzabile per l’iniezione, GENOTROPIN Pen, oppure un dispositivo per ricostituzione, GENOTROPIN Mixer, o sigillata in una penna preriempita multidose monouso, GoQuick.

In genere si raccomanda una dose di 0,025 – 0,035 mg/kg di peso corporeo al giorno oppure 0,7 – 1,0 mg/m2 di superficie corporea al giorno. Come per tutti i farmaci, anche per Genotropin 5,3 mg o 12 mg polvere e solvente per soluzione orale è molto importante rispettare e seguire i dosaggi consigliati dal medico al momento della prescrizione. Il trattamento concomitante con glucocorticoidi inibisce l’effetto di promozione della crescita di ZOMACTON. Per i pazienti con deficit ACTH deve essere attentamente aggiustata la loro terapia sostitutiva con glucocorticoidi per evitare qualsiasi effetto inibitorio sulla crescita.

Dopo somministrazione sottocutanea la biodisponibilità assoluta di somatropina sembra essere simile in maschi e femmine. E’ stato riportato che la somatropina riduce i livelli plasmatici di cortisolo, probabilmente influenzando le proteine trasportatrici o aumentando la clearance epatica. Ciononostante la terapia sostitutiva con corticosteroidi deve essere ottimizzata prima di iniziare la terapia con GENOTROPIN. Il trattamento concomitante con glucocorticoidi può inibire la crescita favorita dai prodotti a base di somatropina. Nei bambini nati piccoli per l’età gestazionale (SGA) si consiglia di monitorare i livelli di IGF-I prima dell’inizio della terapia e due volte all’anno durante il trattamento. Nei pazienti affetti da disturbi del sistema endocrino, compreso il deficit dell’ormone della crescita, può verificarsi lo slittamento dell’epifisi dell’anca più frequentemente che nel resto della popolazione.

Interazioni Quali farmaci o alimenti possono modificare l’effetto di Genotropin

Si consiglia di effettuare l’iniezione prima di coricarsi, perchè più semplice da ricordare. Inoltre è normale avere dei livelli di ormone della crescita più elevati durante la notte. Il sovradosaggio a lungo termine può dare esito a segni e sintomi di acromegalia, compatibili con i noti effetti dell’eccesso di ormone della crescita umano. Nei pazienti più anziani e negli obesi può essere necessario un dosaggio iniziale più basso.

Posologia e modo di somministrazione

La Somatropina può essere somministrata in vari modi, tra cui iniezioni quotidiane o settimanali, penne per iniezioni o dispositivi di somministrazione automatica. La scelta del metodo di somministrazione può avere implicazioni finanziarie, poiché alcuni dispositivi possono essere più costosi di altri. È fondamentale seguire attentamente le istruzioni del medico per il dosaggio corretto di Genotropin 12mg/ml GoQuick.

In 56 pazienti trattati senza interruzione che hanno raggiunto (o quasi) la statura definitiva, la differenza media rispetto alla statura iniziale è stata di + 1,90 SDS (0,033 mg/kg di peso corporeo/die) e +2,19 SDS (0,067 mg/kg di peso corporeo/die). I dati di letteratura su bambini/adolescenti SGA non trattati, senza un iniziale recupero spontaneo, suggeriscono una crescita tardiva di 0,5 SDS. Nei pazienti con carenza dell’ormone della crescita è caratteristico un deficit del volume extracellulare, che viene corretto rapidamente quando si inizia il trattamento con somatropina. Nei pazienti adulti sono comuni effetti avversi dovuti alla ritenzione di liquidi, come edema periferico, rigidità delle estremità, artralgia, mialgia e parestesia.

Leave a Reply

Your email address will not be published.